Converti gli appunti manuali in testo con MyScript Memo

Su iPad puoi scaricare l’app gratuita MyScript Memo, che consente di prendere appunti manuali e di convertirli in testo.

Con questa applicazione potete prendere appunti utilizzando una stilo o le vostre dita, per poi convertirli in testo. L’applicazione riconosce 30 diverse lingue, italiana compresa, e consente di inserire anche una o più immagini all’interno del testo. Le note scritte possono poi essere inviate via email o tramite Twitter, Facebook ed Evernote, anche se la condivisione sui social network è una funzione che si sblocca solo tramite acquisto in-app a 2,99$.

Utilizzando l’applicazione si nota subito che il riconoscimento della scrittura è abbastanza buono, anche se non siete particolarmente bravi nelle grafia. Sarà quindi sufficiente scrivere manualmente un appunto, cliccare sull’apposito tasto e convertito in testo digitale. Un’apposita funzione consente anche di inserire una o più immagini, prese dal rullino o scattate immediatamente dall’iPhone, all’interno del testo.

Dalle Impostazioni è possibile scegliere la lingua, lo sfondo per gli appunti, la larghezza della penna virtuale e il Dizionario Personale nel quale poter aggiungere nuove parole. Le note create vengono  salvate all’interno dell’applicazione e possono essere riaperte in qualsiasi momento.

MyScript Memo è un’app ben realizzata, che riconosce abbastanza bene il testo scritto manualmente. Purtroppo la condivisione di tali appunti trasformati in test è disponibile solo a pagamento, ma in ogni caso l’app può essere provato in modo del tutto gratuito, scaricandola da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store