Ogni utente sfrutta il proprio tablet in maniera differente, ma soprattutto trova la propria comodità in determinate posizioni o impostazioni di sistema. In un dispositivo completamente touchscreen non esiste una tastiera fisica, per questo motivo è stata creata TypeWay, l’applicazione che permette di adattare quanto mostrato a schermo alle nostre esigenze.
Come potete vedere dalle immagini, l’applicazione offre una tastiera in grado di adattarsi alle abitudini touchscreen dell’utilizzatore del tablet in questione. A quanto pare, il software, basandosi sulle dimensioni delle mani e sulle posizioni sfruttate frequentemente, dispone tutti i tasti seguendo una schema specifico.
Nel momento in cui la tastiera avrà raggiunto la posizione adatta alle vostre esigenze, non resta che bloccarla e salvarne le impostazioni. Nonostante esteticamente non sembra essere molto precisa o bella da vedere, la produttività dovrebbe letteralmente aumentare, in quanto avrete tutti i tasti nelle migliori posizioni possibili.
TypeWay è scaricabile dall‘App Store al prezzo di 4.99€.