Una società cinese copia la presentazione dei prodotti Apple mentre presenta il proprio Action Pad

La Cina è un mercato d’oro per Apple, tuttavia è anche nota per la grande tendenza a copiare i prodotti dell’Occidente; è il caso della Action Electronics, un’azienda produttrice di tablet che ha deciso di copiare letteralmente la presentazione del dispositivo da quelle ormai celebri di Steve Jobs.

Come si può notare dalle immagini e dal video, per promuovere il prodotto hanno pensato di ingaggiare un attore locale e vestirlo proprio come Jobs, maglione a collo alto, jeans, il tutto corredato con aureola ed un paio d’ali. Oltre alla grandissima presa in giro, il personaggio si muove proprio come l’ex CEO di Apple utilizzando inoltre frasi rubate come “Thank God, i can finally play another pad”.

La scelta di un’azione di questo tipo vuole naturalmente essere uno spot per l’azienda, anche se la stessa ha precisato che il tutto non è stato pensato come satira nei confronti di Apple. Ricordiamo che tali situazioni possono accadere in quanto la società di Cupertino non ha ancora potuto registrare il marchio in Oriente, a causa di una compagnia locale che possiede tutti i diritti sullo stesso.

Nel frattempo eccovi il video incriminato. Giudicate voi!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad