Il Carnevale di Viareggio approda su App Store con l’omonima applicazione!

Per tutti coloro che hanno in programma di recarsi a Viareggio in occasione del noto Carnevale, segnaliamo che su App Store, per l’occasione, è stata rilasciata l’applicazione ufficiale dell’evento, intitolata “Carnevale di Viareggio“. Dopo il salto maggiori dettagli.

“Carnevale di Viareggio”, disponibile gratuitamente su App Store, è dedicata all’omonimo evento, alla sua gente, alla sua storia, alla sua tradizione e si propone, per la prima volta, di diffondere la cultura del Carnevale e del divertimento con strumenti moderni ed innovativi quali le applicazioni per iPhone ed iPad.

L’applicazione, corredata da informazioni, fotografie e video, oltre che per mettere a disposizione degli utenti un gran numero di contenuti ed utilità, è stata pensata e progettata per consentire agli interessati di vivere il Carnevale non solo durante le settimane dei corsi mascherati, bensì per tutto l’anno.

Per quanto riguarda i contenuti, l’app è stata organizzata in ben 11 sezioni (4 principali ed altre 7 secondarie) sì da includervi un ampio numero di funzioni ed utilità.

Nella Sezione Carnevale, l’utente potrà fruire di testi e foto di presentazione con storia del Carnevale di Viareggio, di Burlamacco e presentazione della Fondazione Carnevale.

Nella Sezione Programma 2012: sono raccolte le informazioni riguardanti le costruzioni, i carristi, gli eventi e i rioni .

Nella Sezione Dettaglio Carrista: è visualizzabile la scheda di ogni singolo carrista, con biografia, galleria foto e video, con possibilità di condividere su Facebook e Twitter il contenuto.

Nella Sezione Trova la mia auto, è presente un comodo strumento pensato per fare in modo che, alla fine dell’evento, i visitatori possano agevolmente ritrovare la propria auto e nella Sezione Mappa uno analogo per aiutare costoro a muoversi nella città ed individuare i vari punti di interesse.

Dalla Sezione Carri e Mascherate l’utente potrà visualizzare l’elenco di tutte le costruzioni di 1°e 2° categoria, mascherate di gruppo e isolate, con la media voti sempre in evidenza. Inoltre, nel “Dettaglio Carri e Mascherate”, per ogni singola costruzione, sarà presente la relativa immagine di riferimento ed un testo descrittivo, con la possibilità di condividere il contenuto su Facebook e Twitter, così come dal “Dettaglio Voto Carri e Mascherate”, si potrà esprimere il proprio voto riguardo carri e maschere ed il 1° classificato vincerà il premio ufficiale “App. Carnevale 2012”.

Nella Sezione Media è presente una galleria con foto e video sia recenti che storiche e nella Sezione Musica è possibile consultare sia l’elenco che il dettaglio delle musiche di Carnevale, con ascolto interno all’App.

Nella Sezione Convenzioni sono presenti una serie di informazioni utili riguardo le strutture convenzionate per dormire, mangiare, fare shopping, ecc…, tutte individuabili grazie al GPS dell’iPhone ed ordinate sulla base della posizione attuale dell’utente.

Ed infine nella Sezione Offerte Struttura convenzionata le singole strutture avranno la possibilità di inserire all’interno dell’app le proprie offerte ed una video gallery.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store