“I Menù di Benedetta” arriva su iPad con un’app e un ebook!

Tutti i fan di Benedetta Parodi saranno felici di sapere che è possibile acquistare sia un’app dedicata alle sue ricette, sia un libro in formato digitale disponibile su iBooks Store.

L’applicazione, disponibile al prezzo di 2,99€, contiene diversi elementi interessanti. Con I Menù di Benedetta puoi scoprire tutte le ricette e i segreti della cucina di Benedetta Parodi. Tali menù sono raccolti per tipologia: troverai i piatti adatti alle merende dei bambini, quelli perfetti per le cene di festa, i dolci e le pietanze suddivise per stagione e molto altro.

Ogni piatto ha una descrizione dettagliata che puoi commentare e con cui puoi calcolare la quantità di ingredienti necessari per il numero dei tuoi invitati. Con la funzione “in frigo ho” puoi di trovare la ricetta giusta a partire dagli ingredienti che hai in frigo. Un sistema di filtri ti consente di cercare le ricette più adatte alle tue esigenze, passando dall’una all’altra in modo agevole.

I menù sono condivisibili attraverso Facebook e puoi caricare le foto delle tue ricette dall’interno dell’applicazione. Tali ricette, se davvero interessanti, saranno commentate dalla stessa Parodi. L’app consente anche di visualizzare i video della trasmissione di LA7.

L’ebook, invece, è la trasposizione digitale del libro cartaceo I menù di Benedetta. Questa la descrizione ufficiale:

Benedetta Parodi cucina per il marito Fabio e i figli Matilde, Eleonora e Diego, ma anche per tutti i telespettatori che la seguono ogni giorno sugli schermi televisivi e per voi lettori che qui troverete 237 piatti inediti. Come sempre, sono ricette che si cucinano in un attimo con ingredienti semplici ed economici oltre che sfiziosi e facilissimi da trovare. Quest’anno, però, Benedetta ha deciso di accompagnarvi passo dopo passo nella preparazione di pranzi e cene, immaginando per voi oltre 60 menù adatti ai pasti di tutti i giorni ma anche alle occasioni speciali: dalla festa di compleanno dei bimbi alla cena con un amico vegetariano, dallo spuntino davanti alla tv alla serata romantica a lume di candela, dalla cenetta di pesce che costa poco al pranzo perfettino per suocere criticone… Sempre “raccontandoli” con il suo consueto stile che mescola consigli preziosi e trucchi del mestiere ad aneddoti e ricordi personali. Per la prima volta, inoltre, Benedetta si è cimentata anche con la macchina fotografi ca immortalando proprio i piatti che lei stessa porta in tavola e che scoprirete sfogliando le pagine illustrate di questo suo nuovo, attesissimo e coloratissimo libro.

Il libro può essere acquistato su iBooks Store al prezzo di 11,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store