Se vi siete avvicinati da poco al mondo del jailbreak, specialmente dopo il rilascio del jailbreak untethered di iOS 5 per iPad e iPad 2, avrete spesso sentito parlare nei nostri articoli del “Respring”. Si tratta di un’operazione che viene eseguita, automaticamente o manualmente, per applicare delle modifiche al vostro iPad dopo l’installazione di tweak da Cydia o in seguito all’esecuzione di procedure manuali volte a modificare i files di sistema di iOS. È da poco disponibile su Cydia un nuovo tweak che permette di eseguire rapidamente un Respring: il suo nome è ReSpring iOS5.
ReSpring iOS5 è un nuovo tweak, da poco rilasciato in Cydia ed ospitato all’interno della repository di ZodTTD e MacCiti, che aggiunge una nuova icona alla Home del vostro iPhone denominata proprio “ReSpring iOS5”. Premendo su di essa, come avrete intuito, il vostro dispositivo eseguirà un riavvio ‘soft’ e verrà riattivato dopo pochi secondi. Questo permetterà, come già detto, di applicare le modifiche che avete apportato ai files di sistema manualmente. Eseguire un respring non è mai stato così semplice!
Se siete interessati e volete provare questo tweak, non vi resta che aprire Cydia e cercare il pacchetto all’interno della repository di ZodTTD e MacCiti. Il download e l’installazione sono gratuiti.