Dizionario breve di storia delle dottrine politiche e filosofia della politica: ancora un volume digitale Edizioni Simone

 Per tutti coloro che si accingono a sostenere l’esame di “Storia delle dottrine politiche”, o “Scienza politica”, segnaliamo che le Edizioni Simone hanno da poco rilasciato su App Store un volume digitale che potrebbe tornare utile, si tratta del “Dizionario breve di Storia delle dottrine politiche e filosofia della politica“. Dopo il salto maggiori dettagli.

Questo volume digitale, acquistabile per 1,59 euro, si propone quale ausilio allo studio di queste materie in quanto pensato per semplificare agli studenti la comprensione dei termini più ostici e dei concetti che presuppongono  conoscenze di discipline propedeutiche (storia, filosofia), senza le quali non è agevole avvicinarsi adeguatamene alla disciplina.

Anche questo dizionario breve quindi, così come i precedenti già rilasciati dalla medesima casa editrice e segnalati alla vostra attenzione, ha l’obiettivo di ridurre questi problemi sì da semplificare lo studio della materia, aiutando lo studente ad entrare con maggiore semplicità nello “spirito” e nella “lettera” della materia e così poter affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d’esame.

Consentendo ai lettori di colmare le lacune di base in materia, questo dizionario dovrebbe semplificare l’apprendimento delle materie politologiche previste dai corsi di laurea di Scienze politiche, Lettere, Filosofia, Lingue, Sociologia, Giurisprudenza, Scienza della formazione e della comunicazione.

La fruizione del contenuto del volume è resa ancor migliore dalla presenza di rinvii ipertestuali che consentono di “navigare” all’interno dell’opera ed effettuare agevolmente parallelismi e differenziazioni tra pensatori, correnti di pensiero etc.

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store