Help Out, un puzzle game divergent e… gratuito!

Help Out è un divertente puzzle game realizzato in Italia e disponibile gratuitamente su App Store.
 
Ci sono molti rompicapo del genere in AppStore: in pratica, bisogna aiutare un blocchetto colorato a uscire dal puzzle, muovendo gli altri blocchetti ad esso adiacenti. Una sfida non sempre facile, che costringe a ragionare per bene prima di muovere e restare ancora più incastrati di prima.
Cosa distingue, però, questo gioco rispetto a tanti altri? Prima di tutto, inutile negarlo, sono contento dell’uscita di un gioco del genere perché é Italiano e, al contrario della media dei giochi italici in AppStore, sfoggia una grafica molto piacevole e ben fatta. In secondo luogo è gratuito, per cui, provarlo non costa niente.
Per quanto riguarda le caratteristiche del gioco, l’impostazione dei livelli è “alla Angry Birds”, nel senso che ci si ritrova di fronte ad una serie di “Mondi”, in totale 12, ognuno pieno zeppo di puzzle con difficoltà crescente. Per accedere al mondo successivo occorre completare quello precedente, chiaramente. A seconda del numero di mosse che impiegheremo per risolvere un puzzle, ci verrà assegnato un punteggio che può presentarsi tramite una semplice “v” bianca di spunta o con una stella colorata, in base nostra abilità. I livelli e, dunque, i puzzle sono davvero tantissimi: ogni mondo può contenere qualcosa come 128 puzzle e, in futuro, verranno rilasciati nuovi livelli!
La recensione completa è disponibile su iPhoneItalia.com.
Il gioco è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS ed è un’App universale! Buon download!
Grazie a Luca De Marini per la recensione
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store