Il 31 Gennaio vi avevamo parlato della vittoria riportata da Samsung nel tribunale di Monaco, riguardo la disputa per il ban del Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1N all’interno del territorio tedesco. In questi giorni, Apple ha subito una nuova sconfitta anche nel tribunale di Dusseldorf.
Inizialmente, l’azienda californiana aveva cercato di bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1, in quanto i prodotti erano troppo simili e Samsung aveva violato una serie di brevetti. In risposta alle accuse venne creato una nuova versione chiamata Galaxy Tab 10.1N che apportava alcune modifiche, non troppo sostanziali. Nonostante questo, Apple decise di richiedere ugualmente il blocco subendo una dura sconfitta nel tribunale di Monaco lo scorso 31 Gennaio.
A circa 7 giorni di distanza, il tribunale di Dusseldorf rigetta la richiesta di blocco da parte dell’azienda di Cupertino, affermando che “il Galaxy Tab 10.1N è ora abbastanza differente dall’iPad, non si può più parlare di prodotti quasi identici”. Nonostante la sentenza, sicuramente i problemi continueranno e la disputa si sposterà in altre parti del mondo.
[via]