CocoaNuts rilascia gli aggiornamenti (beta) di Celeste, Gremlin e YourTube HD per iOS 5 – Cydia

Come promesso solamente nella giornata di ieri, gli sviluppatori di CocoaNuts hanno rilasciato le prime versioni beta pubbliche per Celeste, Gremlin e YourTube HD. Il download e l’installazione di questi pacchetti è già possibile tramite Cydia.

Arriva oggi il primo “importante annuncio” da parte del team di sviluppo di Celeste e YourTube: dopo aver ottimizzato il proprio portale, gli sviluppatori hanno rilasciato le prime versioni beta di questo tweak in una specifica repository assieme ad una nuova release delle librerie Gremlin che alimentano questi tweak.

Chiunque abbia già acquistato uno dei tweak di CocoaNuts può accedere alla beta pubblica dei nuovi tweak. Tutto l’occorrente è infatti disponibile all’interno della nuova repository beta del team. Per aggiungerla in Cydia e per provare i nuovi pacchetti basterà aprire Cydia, spostarsi nella sezione Manage > Sources ed inserire l’indirizzo http://apt.cocoanuts.co; quindi confermare e attendere il refresh di Cydia. I nuovi pacchetti dovrebbero comparire nell’elenco dopo pochi secondi.

I pacchetti che hanno ottenuto un aggiornamento beta sono i seguenti:

  • Celeste: Bluetooth File Sharing for iOS;
  • Gremlin;
  • YourTube;
  • YourTube HD (versione iPad).

Come per ogni periodo di test in fase beta, gli sviluppatori invitano gli utenti a segnalare qualsiasi bug riscontrato durante l’utilizzo di uno di questi tweak all’indirizzo http://cocoanuts.uservoice.com. Ciò aiuterà gli sviluppatori a correggere tutti gli eventuali problemi prima del rilascio pubblico degli aggiornamenti. Una scelta molto interessante da parte di un team che, almeno in passato, si era dimostrato molto distante dalle problematiche degli utenti.

Le attuali versioni beta di Celeste e Gremlin presentano dei bug noti:

  • In Celeste, l’invio dei brani tramite l’applicazione iPod non funzionerà fino al rilascio di una nuova versione di ActionMenu (nota dipendenza di Celeste);
  • In Celeste, gli sviluppatori consigliano di non attivare BTstack manualmente dalle impostazioni. Lasciate che sia Celeste a farlo automaticamente per voi;
  • In Gremlin, le copertine potrebbero non essere importate correttamente; gli sviluppatori sono al lavoro per correggere il bug;
  • In Gremlin, se si proverà ad importare brani durante la riproduzione musicale, questa fallirà.

Inoltre CocoaNuts ha annunciato l’arrivo su Cydia di nuovi progetti top-secret che utilizzeranno sempre le librerie Gremlin. Il team ha infatti lavorato silenziosamente per offrire presto agli utenti dei nuovi tweak le cui caratteristiche risultano ancora sconosciute. Non appena avremo novità in tal senso vi aggiorneremo a riguardo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Cydia