Il display Retina dell’iPad 3 sarà un LCD prodotto da Sharp?

Dopo il pannello posteriore diffuso nella giornata di ieri, sembra che sia stato trovato un nuovo componente presumibilmente appartenente al prossimo iPad 3 che mostra l’utilizzo di un pannello LCD prodotto da Sharp.

Il componente scoperto dal sito giapponese Macotakara, che potete vedere nell’immagine dell’articolo, sembra essere un pannello LCD di Sharp di 9.7”, e si pensa sia il tanto decantato Retina Display che Apple utilizzerà nell’iPad di terza generazione. Nell’immagine viene mostrato un connettore chiaramente prodotto da Sharp, e si tratterebbe di un display QXGA da 9.7”; su di esso sono presenti tre flat cables in grado di connettersi alla base dell’LCD, caratterizzato da una risoluzione pari a 2,048×1,536, ovvero la stessa che si pensa verrà adottata per un nuovo display Retina ad alta risoluzione.

La densità di pixel rilevata in base alla suddetta risoluzione sembrerebbe essere diversa da quella attualmente presente su iPhone 4, iPhone 4S ed iPod touch, mostrando appunto una densità pari a 260 pixels, una cifra quattro volte superiore all’attuale iPad 2, la cui risoluzione è di 1,024×768 con una densità di 132 pixels, chiaramente inferiore a quella presente sul display Retina.

Questo nuovo componente è solo l’ultimo di una serie pubblicata da diversi siti negli ultimi mesi e segue, come già accennato nell’introduzione, la scoperta di un pannello posteriore presumibilmente appartenente al prossimo iPad 3, che sembrerebbe mostrare uno spazio tale da permettere l’utilizzo di una batteria più grande e di un nuovo display LCD.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor