L’enorme successo richiede molto spazio, per questo motivo Apple sta lentamente acquistando sempre più uffici nei pressi della storica sede di Cupertino. Da quanto apprendiamo l’azienda ha programmato il trasferimento di oltre 400 dipendenti nella nuova location all’interno del Tower Center di Sunnyvale.
La notizia, riportata dal San Jose Business Journal, risulta essere interessante, ma permette anche di avere un’idea della dimensione del campus principale dell’azienda. Basti pensare che, oltre ad aver occupato tutti gli spazi disponibili, Apple ha in programma di costruire un nuovo centro a forma di astronave (poco distante dalla sede attuale) in grado di ospitare oltre 13’000 dipendenti, si prevede inoltre venga terminato entro il 2015. Data la crescente richiesta di spazio, gli analisti pensano che forse con tutto quanto ha in progetto Apple riuscirà a soddisfare le proprie esigenze.
Ricordiamo che dopo aver riempito tutti gli uffici di Cupretino, l’azienda si è attualmente collocata a Santa Clara; parallelamente, sempre a Sunnyvale, la società si è assicurata un contratto d’affitto della durata di 5 anni presso il nuovo centro di ricerca in grado di ospitare altri 1’300 dipendenti, oltre all’altro edificio di Benecia Avenue di oltre 10’000 metri quadrati.
Una crescita a dir poco spaventosa!
[via]