iStopMotion, creare video da sequenze di immagini

L’applicazione si basa su una tecnica utilizzata nella creazione di  cartoni animati o film d’animazione, essa consiste nel creare video da una serie di immagini, chiamata proprio stop-motion. Da questo nasce iStopMotion, un software che vi permetterà di sfruttare la medesima tecnica grazie alla presenza delle fotocamere integrate, ma anche con l’ausilio di dispositivi remoti.

Avviata l’applicazione è possibile creare un progetto tramite quale è necessario acquisire le immagini essenziali per la buona riuscita dello stesso, pertanto il sistema vi chiede se utilizzare le fotocamere integrate nell’iPad oppure un dispositivo collegato in remoto. Uno degli aspetti che potrebbero rendere iStopMotion poco utilizzabile è la qualità della fotocamera del tablet, sappiamo benissimo che non può scattare fotografie ad alta definizione, per questo motivo una soluzione potrebbe essere quella di scaricare l’app per iPhone (completamente gratuita) e sfruttare quella dello smartphone, sicuramente migliore e in grado di offrire un qualcosa di decisamente superiore.

Oltre a questo, le caratteristiche tecniche sono decisamente interessanti, dopo aver acquisito un determinato numero di scatti, potrete decidere il frame rate ed eventualmente inviare via mail o pubblicare su Youtube il video creato aggiungendo una colonna sonora completamente personalizzata.

iStopMotion è scaricabile al prezzo di 3.99€ dall’App Store, si ricorda che è solamente compatibile con l’iPad 2.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store