Funny Hell: mostri e strane creature per questo buffo RTS

Funny Hell è un semplice e originale RTS in cui dovremo guidare un esercito proveniente direttamente dagli inferi, in una guerra contro creature mostruose di ogni tipo. Il nostro compito, ovviamente, sarà quello di fronteggiare l’avanzare dell’esercito nemico.

L’impostazione di gioco è piuttosto classica per il genere. Le due fazioni che si contrapporranno sul terreno di gioco, sono poste alle estremità del display e sarà nostro compito centellinare le risorse a nostra disposizione e creare dinamicamente un esercito da contrapporre al nemico.

Lo scopo primario di gioco non è soltanto di abbattere le truppe nemiche, ma riuscire a sfondare completamente le difese avversarie e colpire la fortezza, posizionata sul lato opposto dello schermo.

Il titolo dispone di una buona varietà di truppe da schierare in combattimento e di ben 8 differenti modalità di gioco, così da accontentare tutti i diversi palati. Saranno cinque i livelli in cui potremo cimentarci, ognuno dei quali ben dettagliato con una grafica colorata e umoristica.

A ben vedere, se amate il genere, il mio consiglio è quello di volgere l’attenzione anche ad altri prodotti dello stesso genere, ma dotati di una maggiore complessità e profondità. Il riferimento è sicuramente al ben noto Swords and Soldiers. In ogni caso, potete scaricare Funny Hells a questo indirizzo al prezzo di 2,39€. Precisiamo che si tratta di una build universale e quindi fruibile su iPhone e iPad con lo stesso download.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store