League of Evil 2: “Ne vuoi ancora?” – la recensione di iPadItalia

I gusti sono gusti, è vero, ma dopo aver provato il gioco posso dire che una cosa è sicura: abbandonare il look 8-bit, in questo caso, non è una semplice scelta di art-direction. Dietro a quella poesia di retro-gaming che era il primo League of Evil c’era tutto un mondo, molto specifico e assolutamente definito. Il titolo strizzava l’occhio a Super Meat Boy e faceva di tutto per portare su iPhone un pubblico di gamers hard-core, alla ricerca di partite veloci, si, ma mai scontate e spesso decisamente impegnative. E dopo mesi di attesa ecco il suo seguito: League of Evil 2 è un gioco importante e ha un’eredità impegnativa da gestire.

Da segnalare la possibilità di utilizzare l’iCade sia in modalità landscape che portrait (con somma gioia del nostro Emiliano Contarino, strenuo fan del controller Ion!): un’accortezza che farà la felicità dei possessori del controller blue-tooth, che sembra perfetto per questo titolo.

Insomma, valutare League of Evil 2 non è per nulla semplice: a voler essere del tutto oggettivi si tratta di un titolo, a tutti gli effetti, eccellente, che delude solo in virtù del suo ancor più eccellente predecessore. L’impressione è che in questo sequel si sia voluto sdoganare quello che era un ottimo prodotto “di nicchia” per il grande pubblico, limandone un po’ quelle asperità che lo avevano reso così eccezionale e fuori dagli schemi. League of Evil 2 è al versione main-stream del suo predecessore: molto meno hard-core, un po’ meno difficile, un po’ meno originale, ne condivide comunque tutti i tratti caratterizzanti. Forse per alcuni di noi, che anno idolatrato il primo, potrebbe essere un po’ una delusione, ma tutto sommato si tratta di difetti di poco conto, se paragonati alla quantità di ore di gioco e di nuovi livelli. Nessuna novità degna di nota (se si eccettuano i costumi del protagonista!), nessun cambiamento degno di menzione: League of Evil 2 è semplicemente un’aggiunta al predecessore, con una grafica nuova… ma la qualità del titolo è la stessa e l’acquisto, se vi piacciono i platform e avete amato il primo, è quasi indispensabile.

League of Evil 2 è un’app universale disponibile su App Store a 0,79 € o in versione lite gratuita

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store