Dopo aver segnalato “Francia” nell’Angolo del libro di ieri, riteniamo di dedicare a questo volume digitale una breve segnalazione, trattandosi di uno dei primi, se non il primo, ebook italiano dedicato all’istruzione e realizzato con iBooks Author. Dopo il salto maggiori dettagli.
Chi ancora non avesse avuto modo di sperimentare di persona gli innovativi libri scolastici immaginati da Apple, con questo titolo, attualmente scaricabile gratuitamente, potrà farlo.
Una volta scaricato ed aperto l’ebook noterete subito le novità! Al di là delle caratteristiche a cui eravamo già abituati (indice e ricerca ipertestuale, possibilità di aumentare o diminuire le dimensioni del testo, segnalibri, ecc.) in “Francia” troverete gallerie fotografiche e video integrati nel testo, anche se con possibilità di fruirli a schermo intero e, alla fine di ciascun capitolo, domande a risposta multipla con possibilità di verificare la correttezza della risposta, per avere un riscontro riguardo l’apprendimento degli argomenti trattati.
Noterete come tutti i contenuti multimediali coesistano perfettamente in questo piccolo esempio dei futuri libri di testo.
Chi fosse interessato può procedere al download da iBookstore direttamente da questo link!
Buon divertimento.