Come anticipato Minecraft – Pocket Edition si aggiorna con la modalità Survival ed altri contenuti!

Sembra che il tanto atteso aggiornamento per Minecraft – Pocket Edition sia finalmente arrivato introducendo, oltre a nuovi blocchi ed altre novità, la nota modalità Survival!

Minecraft, per chi non lo sapesse, è un gioco che negli ultimi tempi è divenuto un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito, se così si può chiamare, sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità. Tra le caratteristiche di Minecraft – Pocket Edition troviamo mondi generati in modo casuale, la possibilità di costruire tutto ciò che potremo immaginare sfruttando i 36 blocchi differenti messi a nostra disposizione, ma non solo: potremo infatti invitare i nostri amici a visitare e a giocare nel nostro mondo attraverso una rete Wi-Fi locale e salvare i mondi multigiocatore sul nostro iDevice.

Come accennato, su App Store è finalmente disponibile l’atteso aggiornamento alla versione 0.2 che andrà ad introdurre tutta una serie di importanti novità che andranno a migliorare l’esperienza di gioco, grazie specialmente alla nuova modalità Surival:

  • Nuova modalità: scegli tra Survival e Creative durante la creazione di una mappa;
  • Nuovi blocchi, porte, recinti e cancelli;
  • Aggiunta la possibilità di volare nella modalità Creative  (doppio tap per saltare);
  • Aggiunti i mob: pecore e zombi come inizio;
  • Ciclo giorno/notte nella modalità Survival, con mostri che appaiono durante la notte;
  • Raccolta di risorse dalla natura;
  • Tools per diversi scopi (scavare, attaccare, condividere).

Minecraft – Pocket Edition può essere acquistata su App Store al prezzo di 5,49€, mentre a questo indirizzo è disponibile la versione Lite, anch’essa interessata dal nuovo aggiornamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti