La Federal Trade Commission riceve una richiesta di indagine sulla violazione di Google sulla privacy degli utenti Safari

Secondo quanto riportato da Computer World un gruppo di tre legislatori avrebbe chiesto alla Federal Trade Commission di indagare sulla violazione della privacy di Google ai danni degli utenti Safari.

Secondo quanto riportato da Computer World tre legislatori della U.S. House of Representatives hanno chiesto formalmente alla Federal Trade Commission di indagare l’effettiva violazione evidenziata la settimana scorsa ai danni degli utenti Safari e di scoprire se tale azione risultava in violare anche un accordo raggiunto proprio con la FTC l’anno precedente.

Nella lettera inviata venerdì alla FTC dai Repubblicani Cliff Stearns della Florida e Joe Barton del Textas insieme al Democratico Edward Markey del Massachussets si legge un chiaro riferimenti all’enorme impatto che un comportamento di questo tipo potrebbe avere sottolineando infatti come siano milioni i cittadini americani ad usare Safari per navigare in Internet.

Vista la natura della vicenda, sicuramente delicata, provvederemo ad aggiornarvi non appena saranno disponibili ulteriori novità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza