Pronuncia dell’inglese: manuale pratico su regole, origini e difficoltà dell’inglese

Zanichelli Editore S.p.A. rilascia su App Store “Pronuncia dell’inglese“, un manuale pratico su regole, origini e difficoltà della pronuncia inglese. Dopo il salto maggiori dettagli.

“Pronuncia dell’inglese”, disponibile per 14,99 euro e consultabile offline una volta acquistata, oltre a contenere il testo integrale dell’omonimo manuale, include la pronuncia sonora di tutte le parole e le frasi di esempio.

Il volume, rivisto in versione app per iOS, illustra al lettore italiano le regole fondamentali dell’inglese, trattando in modo sistematico e chiaro le norme di base che regolano il rapporto tra ortografia e pronuncia e segnalando fenomeni importanti come le “weak forms”, pronunce irregolari o difficili (stomach, castle) nonché tutti gli errori più comuni degli studenti, a partire dalle parole frequenti (child/children, half, juice).

Le voci, classificate in 7 categorie, offrono un quadro completo dei problemi che si possono incontrare – dalle peculiarità del parlato (intonazione, stress shift) alle parole omografe come present o close – con approfondimenti sulla storia della lingua inglese.

L’applicazione racchiude al suo interno oltre 700 voci svolte, oltre 3500 trascrizioni fonetiche, nonché l’audio di oltre 4000 pronunce e più di 350 frasi (offline). La ricerca dei contenuti può avvenire per lemmi e a tutto steso ed è possibile inserire gli argomenti di proprio interesse nei preferiti. Dalla cronologia, invece, è anche possibile ripercorrere le ricerche già svolte ed individuare rapidamente i relativi risultati.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

N.B.: anche in questo caso si tratta di un’applicazione universale, di conseguenza, una volta acquistata potrà essere utilizzata in versione ottimizzata tanto su iPhone quanto su iPad!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store