I produttori di display per tablet prospettano un aumento delle vendite nel corso di questa primavera

I produttori di touchscreen per tablet situati in Taiwan affermano di credere in un aumento delle vendite nel secondo trimestre del 2012, principalmente grazie al lancio del nuovo iPad 3 programmato per il prossimo mese.

Secondo quanto riportato dal DigiTimes, il nuovo dispositivo Apple porterà nuovi proventi alle industrie produttrici di display, viceversa le vendite di touchscreen per HTC sono destinate a diminuire notevolmente. TPK Holding e Wintek, due dei principali produttori per Apple, ritengono di aumentare moltissimo le vendite dei propri display; le fonti contattate affermano che entrambe le aziende hanno inviato circa 4 milioni di elementi per l’iPad 2 solamente in Gennaio, tuttavia con la produzione dell’iPad 3 la situazione potrebbe notevolmente cambiare.

Parallelamente, TPK spera di incrementare i propri guadagni grazie al possibile nuovo modello del Kindle Fire ( il cui lancio dovrebbe avvenire nel Maggio 2012), ma soprattutto con l’iPhone 5 di quest’autunno. Hintek ha fatturato circa 900 milioni di dollari nel primo trimestre, le previsioni sono di raggiungere la cifra di 950 milioni nei prossimi tre mesi. Un altro segnale che l’introduzione dell’iPad 3 non è più così lontana!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità