MegaUP, un simpatico gioco liberamente ispirato alla chiusura di Megaupload

Megaupload, il famosissimo sito web di file hosting proprietario anche di Megavideo, è stato posto sotto sequestro il 19 gennaio 2012 dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America per violazione di copyright e pirateria; questa fatto, oltre ad alimentare accese discussioni, è stata fonte di ispirazione per gli sviluppatori della Gopango Networks, che hanno creato e rilasciato su App Store MegaUP, un gioco ampiamente ispirato al fatto dove avrete il compito di caricare file sul web evitando di farvi catturare dalla “Internet Swat”.

Prima di parlare del gameplay, vi proponiamo la trama del gioco, ampiamente ispirata alle vicende che hanno colpito il fondatore di Megaupload:

nel 2012 quattro uomini proprietari di un noto web uploader sono stati mandati in prigione dal governo per un crimine che non ha commesso. Questi uomini, prontamente evasi dal carcere, sono ancora oggi ricercati dal governo e sopravvivono come uploaders di fortuna.

MegaUP è un gioco a scorrimento orizzontale dove dovrete aiutare il vostro personaggio a completare il maggior numero di upload di file sul web, scappando dalla “Internet Swat” ed evitando ostacoli rappresentati da barriere, auto della polizia, recinzioni con il titolo “SOPA”, agenti della polizia e tanto altro. Giocare è semplicissimo, in quanto vi basta un semplice tap sullo schermo per effettuare un salto. Per controllare lo stato degli upload dovrete tenere sotto controllo la barra di caricamento posta nella parte superiore dello schermo, dove troverete il numero di file ed il totale dei mega caricati, oltre all’attuale percentuale di caricamento. Per avere maggiori dettagli su MegaUP vi invitiamo a visualizzare il seguente video sul gameplay.

MegaUP è un’applicazione universale compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e si acquista su App Store 0,79€ seguendo questo collegamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store