I Simpson approderanno sull’App Store con il gioco ufficiale per iPad

Presto potremo giocare al primo vero gioco ufficiale dei Simpson con il nostro iPad, grazie all’applicazione di EA Mobile in arrivo sull’App Store.

The Simpsons: Tapped Out, questo sarà il suo nome, verrà distribuito come un titolo freemium in cui troveranno posto tutte le voci originali dei personaggi del grande schermo. L’esperienza avrà luogo nella rinomata Springfield in seguito ad un incidente nucleare causato da Homer (non preoccupatevi nessun personaggio è morto), il vostro compito sarà quello di ricostruire la città aiutando i cittadini nell’impresa.

Bernard Ki, VicePresidente Senior delle pubblicazioni di EA Mobile, ha rilasciato una piccola intervista a CNET in cui racconta che tale titolo sarà “uno dei più grandi giochi dell’anno, abbiamo investito moltissime risorse nel crearlo, ne rimarrete estasiati”.

Molto probabilmente il gioco verrà distribuito come titolo freemium, ovvero scaricabile gratuitamente dall’App Store, ma verranno richieste alcune in-app per un completo funzionamento. Sfortunatamente non è stata citata la data di lancio, ma lo stesso Kim ha affermato che avverrà “entro poche settimane”.

Non ci resta che aspettare!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store