Qualcomm introduce un chip in grado di lavorare sia in 3G che in 4G, l’iPad 3 supporterà la rete LTE?

In svariate occasioni vi abbiamo parlato della possibilità che l’iPad 3 integri il supporto alla rete 4G LTE. A conferma di tale ipotesi, Qualcomm ha rilasciato un nuovo chip in grado di lavorare con entrambe le reti 3G e 4G LTE.

Come notato da 9to5Mac, Qualcomm ha recentemente rilasciato la quinta generazione dei popolari gobi MDM9615. Questi tipi di chip sono compatibili con una lunghissima serie di tecnologie, tra le tante troviamo LTE, HSPA, EV-DO, CDMA, TD-SCDMA e TD-LTE. Grazie alle suddette caratteristiche, il dispositivo su cui verrà montato sarà in grado di interagire con entrambi i network 3G e 4G LTE.

I rumors parlano della possibilità che Apple utilizzi tali componenti per favorire la partnership con China Mobile, principalmente dovuto al fatto che l’operatore telefonico offre tecnologia TD-SCDMA e TD-LTE. Oltre a questo, naturalmente è anche facile pensare che l’azienda introdurrà finalmente il supporto LTE a tutti i propri device come miglioramento del livello di connessione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad