My Music Downloader Pro, un’app per scaricare legalmente tracce musicali su Internet

Molti non sanno che esistono su Internet diversi siti che permettono di scaricare gratuitamente tracce musicali ed in modo completamente legale, in quanto non coperte da copyright, ed è qui che tornerà utile l’applicazione di cui vi parliamo oggi. Si tratta di My Music Downloader Pro, un’app universale che permetterà di scaricare tracce e video musicali in modo legale e del tutto gratuitamente sul proprio iDevice ed eventualmente avviarne anche la riproduzione.

Come già accennato, My Music Downloader Pro permetterà di scaricare musica, ma anche video musicali, non coperta da copyright e disponibile quindi gratuitamente direttamente dal proprio dispositivo iOS semplicemente seguendo una serie di passi e collegandosi ai siti che offrono questo servizio. Avviando l’app verremo inoltrati alla pagina ufficiale di SSAMobile in cui troveremo diverse istruzioni che ci mostreranno come procedere per navigare tra i siti di nostro interesse e conseguentemente scaricare i brani che potranno rappresentare un’aggiunta alla nostra libreria. L’app è fornita di un browser interno che ci permetterà di visitare i siti in questione, e qualora non ne conosciate nessuno, nella pagina iniziale viene messo a disposizione un elenco di quelli più importanti, come ad esempio Myxer.com, Jamendo.com (oltre 300.000 canzoni), ArtistServer.com (oltre 10.000 canzoni), Live Music Archive (oltre 95.000 canzoni), Last.fm, Audio Archive (oltre 900.000 registrazioni audio) e Librivox.org; questo elenco sarà corredato da delle frecce blu che una volta selezionate provvederanno a mostrare all’utente come avviare con successo il download della traccia interessata. L’interfaccia è intuitiva e semplice da navigare, e presenterà essenzialmente 5 diverse sezioni: Browser, Downloads, Molti file, Elenchi di riproduzione e Impostazioni.

My Music Downloader Pro è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€, e qualora questa breve descrizione abbia suscitato il vostro interesse, vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa su iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store