Fairway Solitaire: solitrio del golf – la recensione di iPadItalia

Fariway Solitaire vi farà giocare a carte per simulare una partita di golf. Con uno stratagemma abbastanza interessante, ogni campo si articola in una serie di partite, che rappresentano le singole buche: il risultato finale sarà calcolato in base alla somma dei vostri successi, o insuccessi, nel corso di una serie di mani differenti e questo semplice stratagemma permette di minimizzare il margine lasciato al caso. Proprio come nel golf si viene valutati in base alle carte rimaste nel mazzo, quando si conclude il solitario, o a quelle rimaste sul tavolo nel caso in cui non si riesca a concluderle: a seconda del caso si avrà un punteggio positivo o negativo che andrà a sommarsi agli altri alla fine del campo.

Con una bella grafica, e una giocabilità decisamente più raffinata e complessa del tipico solitario standard, non si capisce come mai questo Fairway Solitaire sia gratuito. Di fatto non lo è: si può giocare gratuitamente solo il primo set di campi, che offre comunque un quantitativo più che sufficiente di sfide per intrattenere il giocatore per un’oretta. Se volete proseguire nel gioco e seguire l’avventura elettrizzante della marmotta assetata di vendetta vi occorrerà sborsare 2,39 €, con la consueta (e da molti vituperata) forma dell’acquisto in-App. Ci sono buon possibilità che il gioco a questo punto vi abbia coinvolti abbastanza da motivare l’acquisto, che è comunque decisamente conveniente: Fairway Solitaire offre davvero molto. Non soltanto saranno disponibili 54 campi diversi, ma potremo anche personalizzare i mazzi da gioco e utilizzare una serie di power-ups da sbloccare nel negozio pagando con i soldi delle nostre vincite. Buona parte di questi power-up semplificano i mini-giochi proposti dalle carte Jolly, o rendono meno difficili le nostre partite, e la loro presenza diventa importante man mano che il livello di difficoltà del gioco cresce, ma non è mai davvero vitale.

Fairway Solitarie è un’applicazione  disponibile su App Store gratuitamente (i contenuti completi possono essere sbloccati con 2,39 €)

Puoi leggere QUI la recensione completa

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store