iPasta HD: l’app ufficiale Barilla per iPad!

E’ noto che gli italiani siano “pastari” e la Barilla è certamente una delle paste più note ed apprezzate; quindi, che siate cuochi occasionali o amanti della cucina, non perdevi “iPasta HD”, l’applicazione ufficiale Barilla per iPad da poco rilasciata su App Store.

Con iPasta HD, scaricabile gratuitamente da App Store, Barilla, leader mondiale nella produzione di pasta di qualità, sfrutta la comodità ed eleganza del tablet Apple, per trasformare iPad in un ricchissimo ricettario dedicato alla pasta, arricchito con funzioni multimediali.

Per quanto riguarda le ricette, iPasta mette a disposizione dell’utente il “Ricettario internazionale Barilla”, contenente una gustosa collezione di ricette, dalle più semplici e tradizionali alle più ricche o originali. Per rendere ancora più comoda la navigazione dei contenuti, l’app prevede anche la possibilità di filtrare le ricette per regione e per semplificare il compito del cuoco mette a disposizione la funzione “lista della spesa” mediante la quale sarà possibile annotare gli ingredienti necessari alla preparazione dei vari piatti.

Altra utile funzione è quella che consente all’utente di effettuare la ricerca della ricetta desiderata (o meglio in questo caso realizzabile) in modo inverso, ovvero partendo dagli ingredienti di cui già si dispone in casa.

Nella sezione “Sughi e Pesti” è invece possibile trovare informazioni e consigli utili sui nuovi condimenti pronti Barilla. Scegliendo, infatti, quello di proprio interesse l’utente potrà scoprire con quale formato di pasta rende il meglio di sé.

iPasta Hd dispone anche di una funzione per tenere a portata di mano le ricette preferite dell’utente e di una per la lista della spesa. E’ infatti possibile creare la propria lista partendo dal ricettario o creando nuove primi piatti. Si potrà anche scegliere di utilizzare le categorie di ingredienti suggerite da iPasta oppure personalizzare la lista con la massima libertà e fantasia. Infine iPasta Hd dispone di un Timer da adoperare per gestire al meglio la cottura di ogni pasta.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store