Fancy Pants arriva su App Store

Pronti a prendere i comandi di uno omino stilizzato e correre in lungo e in largo per livelli di gioco altrettanto stilizzati?

Fancy Pants non è un platform tradizionale, ad iniziare dalla grafica davvero minimalista. Difatti, durante l’avventura prenderemo i comandi di un omino stilizzato, dal tratto originalissimo. Sin dalle prime immagini di gioco, infatti, ci renderemo conto di essere di fronte ad un prodotto che punta tantissimo sul tratto grafico e sulle particolare scelte stilistiche. Non solo il personaggio sarà formato da una semplice linea di inchiostro, ma anche il panorama e i vari background utilizzeranno la stessa tecnica.

Al di là di questo impatto visivo davvero originale, lo stile di gioco è sì riconducibile ai classici titoli di piattaforma, ma sembra proprio che gli elementi di running game non manchino. Difatti il nostro strano protagonista si muoverà correndo sullo schermo, come se dovesse raggiungere il traguardo il prima possibile. Sembra quasi di essere di fronte ad un parkour game, in cui dovremo compiere acrobazie, saltare su muri e nemici  e non arrestare la marcia per nulla al mondo. Il sistema di controllo è davvero semplice e incentrato sulle due frecce direzionali orizzontali, più due frecce direzionali verticali, attraverso le quali spiccare salti o scivolare in terra per abbattere i vari nemici presenti.

La prima schermata principale, inoltre, ci consentirà di accedere ad un piccolo armadio, attraverso il quale personalizzare il nostro “abbigliamento” e le nostre armi. Una scelta davvero bella che permetterà di sbizzarrirci anche in queste piccole customizzazioni.

Fancy Pants è un titolo stravagante, che pur rientrando nelle classiche meccaniche da platform game, denota un carattere diverso dal solito. Il titolo è disponibile al prezzo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store