Lo strategico “Kingdoms of Camelot: Battle for the North” è disponibile gratuitamente su App Store

Kingdoms of Camelot: Battle for the North è uno strategico medievale realizzato per iPhone e iPad.

Battle for the North non offre solo la possibilità di sperimentare la saga di Camelot su iPad, iPhone e iPod touch ma rappresenta anche il primo passo di Kabam nel mondo dei giochi di strategia per dispositivi portatili.

Kingdoms of Camelot: Battle for the North dà nuova vita al più popolare gioco di strategia di Kabam rendendolo disponibile per l’interfaccia Multi-Touch di iPad, iPhone e iPod touch. Storia e personaggi sono stati completamente rielaborati pur mantenendo lo spirito originario del gioco di forte cooperazione ma anche grande competitività. Il gioco si apre su uno scenario di devastazione e morte: i selvaggi Pitti hanno preso il controllo della Britannia del Nord a seguito della morte del re Lot di Lothian. La Regina Morgause, vedova del re, chiede aiuto al fratellastro Artù, il quale, a sua volta, chiama a raccolta i suoi prodi Cavalieri affinché lo aiutino nell’impresa di liberare il Nord dai Pitti. In qualità di Cavalieri di Artù i giocatori dovranno rispondere alla chiamata del Re e salvare quel che resta del Regno del Nord.

Kingdoms of Camelot: Battle for the North è disponibile su tutti i dispositivi iOS, inclusi iPhone, iPad e iPod touch, dei quali sfrutta bene le potenzialità grafiche: prati verdeggianti, città fortificate, pericolose terre selvagge catapultano il giocatore in un mondo che ormai non esiste più, un mondo fatto di tornei e sfide che decideranno quale tra i Cavalieri di Artù sarà il più forte. Una sequenza di Missioni guida il giocatore attraverso i vari obiettivi del gioco: fondare e fortificare la propria città, addestrare le truppe che comporranno il suo esercito o entrare a far parte di un’Alleanza insieme ad altri valorosi Cavalieri.

Nel tentativo di salvare la Regina Morgause e il suo Regno, i Cavalieri si scontreranno con i malvagi Pitti ma, attaccandoli ed attaccando altri Cavalieri, potranno guadagnare risorse, oro e potere. I giocatori dovranno costruire città, accrescere e gestire diversi tipi di risorse, addestrare la propria armata, effettuare ricerche di Alchimia per incrementare il proprio potere, chattare in tempo reale con altri giocatori e fondare o unirsi a grandi Alleanze. L’Appartenenza ad un’Alleanza costituisce uno dei punti focali dell’intero gioco, in quanto queste permettono ai giocatori di ingaggiare battaglie in tempo reale con migliaia di altri giocatori. Per completare l’esperienza in stile MMO, i giocatori potranno partecipare a tornei ed altri eventi che permetteranno loro di ottenere premi e gloria.

L’App Kingdoms of Camelot: Battle for the North è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store