Il Televideo su iPad!

Su AppStore è disponibile l’applicazione TeleVideo-Pad, grazie alla quale potremo leggere tutte le notizie e le rubriche del Televideo direttamente sul nuovo tablet Apple.

TeleVideo-Pad è un applicazione molto utile che vi permetterà di utilizzare il classico Televideo (Teletext) anche sul vostro iPad, oltre che sulla vostra televisione. Grazie all’ampio schermo dell’iPad, potrete infatti sfogliare il televideo usando solo i gesti delle dita.

Avrete diversi modi e gesti per cambiare pagina o sottopagina e per usufruire di tutte le funzionalità che TeleVideo-Pad vi offre!

Ecco tutte le funzioni:

  • Per cambiare pagina, muovi il dito sullo schermo imitando lo sfogliare di una pagina. In questo modo potrai andare da una pagina all’altra, o tornare a quella precedente, con un semplice gesto.
  • Per saltare direttamente al numero di pagina voluto, poggia due dita sullo schermo (pollice ed indice ad esempio) e falle girare, come se stessi aprendo una bottiglia. In questo modo, potrai scorrere i numeri in ambo i sensi, e scegliere il numero di pagina desiderato.
  • Un altro modo per cambiare pagina, è usare il comodo Joystick numerico: tocca lo schermo con 2 dita per farlo visualizzare; toccalo di nuovo con 2 dita per farlo sparire.
  • Per cambiare le sottopagina, basta cliccare lo schermo con un dito. Arrivato all’ultima sottopagina, TeleVideo-Pad, ti rimostrerà automaticamente la prima.
  • Mettendo l’iPad in orizzontale, potrai usufruire della tabella dei preferiti, dove potrei salvare ed accedere rapidamente alle tue pagine preferite.
  • Per scattare un istantanea alla pagina del televideo attualmente visualizzata, tocca con 3 dita lo schermo, e verrà automaticamente salvata nelle tue immagini.

TeleVideo-Pad offre anche la possibilità di scegliere il televideo da visualizzare (Regionale o Nazionale), e di attivare o meno lo scorrimento automatico delle sottopagine con un tempo a scelta. Troverai questi settaggi nelle Impostazioni dell’iPad sotto la voce “TeleVideo-Pad”.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Anteprime iPad