Apple sta testando iPad con iOS 6 e Retina display?

Secondo quanto riportato recentemente da AppleInsider sembra che siano stati trovati dei server log in grado di mettere in evidenza il fatto che Apple stia attualmente testando un dispositivo caratterizzato da una risoluzione pari a quella del Retina display dell’iPad, insieme anche a dei modelli di iPad con iOS 6.

Questi dispositivi sarebbero presumibilmente utilizzati per navigare in Internet all’interno del quartier generale Apple, e combinando i server log, Ars Technica ha rilevato un totale di 346 visite da parte di un dispositivo con risoluzione di 2.048×1536 pixels, ovvero la medesima che sarebbe presente su un iPad caratterizzato dal Retina display. Questa notizia risulta ancor più veritiera se si considerano i numerosi rumors sull’introduzione di tale risoluzione sul prossimo iPad di terza generazione, che verrà presumibilmente presentato il 7 marzo prossimo.

Oltre al dettaglio appena citato, ne è stato rilevato un altro che potrebbe suscitare non poco clamore: dai log relativi agli accessi al sito da parte di dispositivi all’interno del quartier generale Apple, ed alcuni di questi iPad avrebbero mostrato la presenza di iOS 6, una versione di iOS ancora mai annunciata: “Gli iPad che appaiono mostrare iOS 6 stanno anche usando una build leggermente migliore del WebKit – I vecchi iOS presentano tutti WebKit 534.46 mentre quelli con iOS mostrano WebKit 535.8″ ha riportato Jacqui Cheng, autore di Ars Technica.

Attualmente siamo ancora in attesa che venga rilasciata la build 5.1 di iOS, attualmente disponibile esclusivamente per gli sviluppatori, che si pensa verrà rilasciata poco dopo la presentazione del nuovo iPad, ma questi dati sembrerebbero suggerire come Apple sia attivamente al lavoro su una versione completamente nuova di iOS: iOS 6. Questa nuova versione di iOS verrà probabilmente presentata con l’iPhone di nuova generazione, atteso per l’autunno, mentre a far discutere è l’atteso annuncio dell’iPad 3 la settimana prossima, il 7 marzo.

Tra le caratteristiche che molti si attendono di vedere sul nuovo iPad troviamo un display Retina, appunto, un processore quad-core – o una versione aggiornata e migliorata dell’A5 – ed una batteria più performante. Mancano comunque pochi giorni al tanto atteso evento, per cui non resta che attendere!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor