Chumkee è un particolare social network per iPhone e iPad che consente di incontrare vecchi amici e nuove persone da tutto il mondo senza il problema della lingua. Il servizio, infatti, prevede un sistema di traduzione istantanea ogni qual volta viene inviato un messaggi a una persona di lingua diversa dalla nostra.
L’applicazione offre traduzioni in 30 lingue diverse, dall’Arabo al Tailandese, ed è localizzata in 13 lingue tra cui l’italiano. Con questa app possiamo quindi metterci in contatto con migliaia di utenti tra 100 Paesi diversi, superando le barriere linguistiche. Le conversazioni saranno accompagnate sia da foto che video, così da permettere una socializzazione più semplice ed approfondita con gli altri utenti.
Potremo, grazie al sistema e all’interfaccia di Chumnkee, sfogliare i ritratti visuali degli altri utenti senza doverci curare della differenza linguistica che ci differenzia. Le conversazioni, come già accennato, avverranno sfruttando immagini e video, e potremo rispondere a post altrui con video e fotografie o con dei semplici messaggi. Questa funzione ci consentirà di esprimere al meglio la nostra soggettività e creatività creando montaggi colorati della nostra vita con video ed immagini, con la possibilità di seguire persone in tutto il mondo.
Chiunque vorrà provare Chumkee, potrà farlo in modo completamente gratuito scaricando l’applicazione da App Store a questo indirizzo.