uTalk HD: le applicazioni per imparare le lingue straniere

uTalk HD è una serie di applicazioni presenti su AppStore e grazie alle quali possiamo imparare le parole base e le frasi più importanti di varie lingue straniere.


Sviluppato da un’azienda che vanta 20 anni di esperienza nell’apprendimento delle lingue e oltre 10 milioni di clienti, uTalk HD mette a disposizione le parole chiave  e un metodo rapido e scientifico per ricordarle.

Questa applicazione , pensata appositamente per principianti, permette di memorizzare le nozioni di base delle varie lingue.

Cosa si impara:

Apprendere meno parole che ti escono di bocca come fosse la tua madre lingua è molto meglio che imparare montagne di vocaboli che non ci sono quando ne hai bisogno, e quindi uTalk HD si concentra su ciò che è essenziale: 275 tra parole e sentenze che è più probabile tu abbia bisogno di usare, includendo come ordinare da bere, trovare una farmacia e chiedere un’aspirina. Inoltre pietanze, frasi fatte, colori, numeri, acquisti e altro ancora.

Come funziona:

L’applicazione utilizza:

  • Immagini – per stimolare le due metà del cervello, quella visiva oltre a quella logica.
  • Domande divertenti – perché ricordiamo più facilmente le cose che ci interessano.
  • Parola, registrazione e ripetizione – per perfezionare la pronuncia confrontandola con oratori madrelingua.
  • Un sistema di punti – che consente di monitorare il progresso compiuto e premia il successo.

Si tratta quindi di un prodotto essenziale per tutti coloro che devono fare un viaggio all’estero e non conoscono la lingua. Tutte le applicazioni sono disponibili qui, ognuna al prezzo di 7,99€.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store