Square ha recentemente annunciato Square Register per iPad, la nuova versione dell’applicazione che permetterà a tutti i negozi di utilizzare iPad come normali registratori di cassa. Il software sarà completamente gratuito, l’unica cosa da acquistare sarà il piccolo lettore di carte di credito.
Il servizio Square è già completamente attivo negli States, tuttavia Register è stata recentemente annunciata, in questo modo si potrà completamente sostituire il normale registratore di cassa. Oltre a tale funzione, i commercianti potranno utilizzarla per inserire una serie di nuovi prodotti ed offerte in rete, infatti dal dispositivo del cliente è possibile ottenere tutti i prezzi ed i ristoranti della zona (grazie alla geolocalizzazione)-
Dalla finestra principale dell’applicazione, il proprietario può osservare la cronologia delle transazioni, il totale delle tasse da pagare, eventuali mance, resi, rimborsi e tanto altro. Nel caso in cui tali statistiche non fossero sufficienti, è presente una sezione Analisi in grado di fornire grafici interattivi riguardo le vendite giornaliere, mensili o annuali.
I software di Square si stanno lentamente diffondendo e molte società che producono carte di credito stanno aderendo all’iniziativa. Siamo davvero di fronte ad un rinnovamento delle transazioni?
[via]