Secondo iMore l’iPad 3 sarà compatibile con la rete LTE

Sono diversi i rumors che circondano l’iPad 3 e le sue caratteristiche, e tra questi, oltre alla risoluzione dello schermo e alla potenza del processore, troviamo anche la possibile compatibilità con la rete LTE. A riprendere questa ipoteso è stato iMore, riportando le informazioni arrivate da una fonte ritenuta affidabile.

Per meglio comprendere la rilevanza e la fondatezza di quest’informazione è giusto ricordare che iMore fu il primo sito a riportare il 7 marzo come data per l’evento di presentazione di Apple, e proprio tale informazioni è giunta al sito grazie ad un informatore, lo stesso che ha ricontattato il sito affermando come l’iPad 3 presenterà effettivamente la compatibilità con la rete LTE.

“La stessa fonte che ha detto originariamente ad iMore che Apple avrebbe tenuto il suo evento per l’iPad 3 il 7 marzo ci ha ora comunicato che verrà annunciata anche la compatibilità con la connessione 4G LTE. Abbiamo in precedenza saputo della possibilità che la rete 4G LTE venisse introdotta a iOS nel 2012, ma non se sarebbe stata presente sull’iPad 3 o se Apple l’avrebbe rimandata all’iPhone 5 in ottobre.”

Essendo comunque un’informazione non ufficiale, come quasi tutti i rumors per definizione, è corretto prenderla con le dovute precauzioni, nonostante sia sicuramente possibile tale eventualità. Purtroppo la presenta della rete 4G LTE non avrà particolare rilievo per noi in Italia vista la mancanza di operatori che la offrono, nonostante recentemente TIM abbia dato il via ai test pubblici anche nel nostro paese, e più in particolare a Torino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor