Secondo quanto riportato da Gamasutra sembra che Crytek, noto sviluppatore di titoli per PC e console, sembrerebbe essere intenzionato a fare il suo debuto all’interno del settore mobile con un titolo interamente basato sul CryEngine 3.
Crytek è la stessa compagnia famosa per i suoi giochi caratterizzati da una grafica estremamente avanzata, ben realizzata e dinamica, resa possibile dal CryEngine. Nonostante abbia negli anni lanciato titoli di tutto rispetto ed estremamente apprezzati su PC e console, come il più recente Crysis 2, l’azienda tedesca avrebbe deciso di dedicarsi anche alle piattaforme mobili con il rilascio di un puzzle game basato sulla fisica per iOS ed Android chiamato “Fibble – Flick ‘n’ Rock”.
Nonostante non sia la prima volta che Crytek si allontana dal proprio ambiente PC/console e da FPS come Crysis e Far Cry, la possibilità di sviluppatore anche per dispositivi mobili è uno scenario che affascina molto il CEO Cevat Yerli: “Andare sul mobile è un passo estremamente emozionante per noi come compagnia specializzata nello sviluppo di giochi. Questo ci permette di tornare alle nostre radici, sperimentare e concentrare la nostra energia nella creazione di un’ottima esperienza di gameplay mantenendo tuttavia gli alti valori di produzione di Crytek.”
A rendere ancor più speciale Fibble è il motore grafico su cui esso sarà basato, ovvero il CryEngine 3, con collegamento al social network Gface, probabilmente per gli obiettivi e le classifiche. Le intenzioni di Crytek sono di avere un forte impatto nel campo del mobile entertainment con Fibble, ed è per questo che attendiamo con ansia di conoscere ulteriori dettagli sul titolo, che sarà lanciato in primavera.
Qui di seguito il primo Teaser Trailer di Fibble:
App Store