Abitare – Being Renzo Piano sbarca su iPad!

Abitare sbarca su iPad con Abitare – Being Renzo Piano, un format esclusivo di Abitare – mensile bilingue di architettura, design e arte di Editrice Abitare Segesta (Gruppo RCS), diretto da Stefano Boeri – dedicato ai protagonisti del mondo dell’architettura e inaugurato dall’applicazione dedicata al celebre architetto progettista Renzo Piano e al suo Building Workshop.

Sviluppata in partnership con CEFRIEL, l’applicazione di Abitare – Being Renzo Piano è completamente tradotta in italiano e si adatta automaticamente alla lingua impostata sull’iPad.

Un’organizzazione temporale dei contenuti, grazie all’interfaccia basata sul concetto di “timeline”, permette di scorrere tra i giorni visualizzando e ingrandendo i contenuti in un vero e proprio diario di viaggio per osservare “il mondo visto con gli occhi di Renzo Piano”.

Sei mesi di vita e progetti del celebre architetto progettista in un percorso di immagini, materiali e video dello stesso Piano (in lingua originale e sottotitolate in inglese) i cui contenuti, sviluppati con il contributo della redazione di Abitare, pur rimanendo coerenti con l’edizione cartacea, vengono ulteriormente valorizzati dalle funzionalità interattive.

Per l’applicazione sono previsti a breve aggiornamenti con ulteriori contenuti e una modalità innovativa di visualizzare e “visitare” i progetti realizzati da Renzo Piano ed è allo studio l’ipotesi di aggiungere nel tempo approfondimenti dedicati ai cantieri e ai progetti più recenti di Piano, trasformando così l’applicazione in un’opera dinamica e costantemente aggiornata.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store