iPhoto per iOS – Disponibile da ora su App Store a 3,99€

Apple ha da pochi minuti reso disponibile su App Store l’applicazione universal iPhoto. Il porting dell’omonimo programma di gestione della propria galleria di immagini e fotoritocco arriva dunque su dispositivi iOS. In attesa della recensione completa dello staff, vediamo quali sono le principali caratteristiche!

VEDI SU APP STORE

iPhoto si candida come uno dei migliori, se non il migliore, programma per gestire, condividere ed editare le fotografie direttamente dal vostro dispositivo iOS, iPhone o iPad che sia. L’applicazione vi permetterà di sfruttare il multi-touch iOS per  per sfogliare, condividere, modificare le vostre immagini.

L’applicazione vi permetterà di condividere sui principali social network  (Facebook, Twitter, Flickr) le vostre immagini, trasferirle su iPad ed iPhone, trasmettere presentazioni sulla Apple TV tramite AirPlay ed utilizzare, infine, iCloud per creare splendidi fotodiari da condividere direttamente online con amici e parenti.

Tra le tante funzioni a disposizione un occhio di riguardo è stato dedicato all’editing delle immagini. Potrete schiarire, scurire cambiare la saturazione e la nitidezza delle vostre immagini, tagliare e raddrizzare i vostri scatti eliminare gli occhi rossi  ed ammorbidire difetti della pelle sarà davvero semplice grazie alle funzionalità multi-touch. Inoltre Apple ha incluso nell’applicazione decine di particolari effetti tra quali bianco e nero, effetto vignetta tilt-shift, acquerelli e tanti altri ancora.

Funzionalità interessante è anche quella che sfrutterà iCloud per creare fotodiari da condividere con amici e parenti. Il programma si occuperà di impaginare in modo del tutto automatico le vostre immagini in appositi layout. A voi spetterà solamente il tocco finale modificando leggermente alcune immagini, aggiungere mappe e didascalie, altri dati e perfino le condizioni meteo.

Ricordiamo a tutti che iPhoto è disponibile da ora su App Store al prezzo 3,99€. Continuare a seguirci nei prossimi giorni per la consueta recensione del nostro staff.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store