Termini e Condizioni di iTunes aggiornati: in arrivo le demo delle applicazioni?

Sembra che tra le novità della giornata di ieri una in particolare sia passata in sordina, nonostante essere di estremo interesse: stiamo parlando dell’aggiornamento dei Termini e Condizioni di iTunes da parte di Apple che sembrerebbe implementare la possibilità in futuro di provare gratuitamente un’applicazione prima di effettuare l’acquisto. I nuovi “Termini e Condizioni”, che potete leggere in modo completo a questo indirizzo, sembrano fare riferimento all’implementazione di abbonamenti ad applicazioni In-App che potrebbero consentire di provare un’applicazione su App Store in modo gratuito, se permesso dagli sviluppatori, e decidere se effettuare l’acquisto o meno. Qui di seguito un breve estratto:

Alcuni Prodotti App Store possono includere funzionalità che Le permettono di acquisire contenuti attraverso un abbonamento (“Abbonamenti In-App”). Gli Abbonamenti In-App si rinnoveranno automaticamente per il periodo da Lei selezionato e, laddove applicabile, il relativo costo. Alcuni Abbonamenti In-App a pagamento possono offrire un periodo di prova gratuito prima di addebitare il Suo Account. Se Lei decide di non voler acquistare l’Abbonamento In-App, disattivi il rinnovo automatico nelle impostazioni del Suo Account durante il periodo di prova gratuito.

Attualmente, com’è noto, non esistono applicazioni che offrono agli utenti un ‘periodo di prova gratuito’, come si legge nell’estratto, ma l’introduzione di una funzionalità simile sicuramente riuscirà a soddisfare una delle feature più richieste dalla maggioranza degli utenti, vista la possibilità di provare un’applicazione per poi decidere se acquistarla o meno, risultando particolarmente utile soprattutto in presenza di applicazioni che vanno oltre il consueto prezzo di 0,79€. [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store