Un nuovo template per la creazione di icone compatibili con il display Retina del nuovo iPad

Durante la creazione di un’applicazione che verrà poi offerta su App Store l’icona che realizzeremo avrà senza dubbio un ruolo di particolare importanza in quanto permetterà di far risaltare l’app non solo nella lista tra tante altre, ma anche di motivare ulteriormente gli utenti all’acquisto. Purtroppo comunque creare un’icona può risultare un compito difficile, ed è per questo che vogliamo proporvi un nuovo template realizzato per facilitare tale compito.

Come già accennato, una buona icona non solo potrà far risaltare l’applicazione all’interno di App Store, ma potrà rappresentare una motivazione in più per l’utente ad utilizzarla e a riservarle un posto nella schermata Home del dispositivo. Vista tuttavia la difficoltà per chi non possiede l’esperienza adatta nell’ideazione e nella realizzazione di un’icona, Louie Mantia su Dribble ha pubblicato un template che permetterà anche ai non esperti di creare delle icone per iOS compatibili con il Retina display ottenendo un risultato di tutto rispetto.

Il template viene fornito come file PSD ed coprirà icone di diverse dimensioni, tra cui anche il template da 512 x 512 pixel necessario per la creazione di icone per il nuovo iPad. L’ideale sarà comunque quello di iniziare da una dimensione maggiore, come potete vedere dall’immagine in alto, per poi ridimensionare il tutto, ottenendo così un risultato di qualità. Questo template potrà tornare utile non solo agli sviluppatori, ma anche ai web designer e web developer che potranno sfruttarlo per le icone che verranno create quando un utente vorrà salvare una pagina Web sulla Home del dispositivo.

A questo indirizzo potrete consultare il template su Dribble, mentre qui potrete scaricare direttamente il file PSD.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store