BeeWi, la mini tastiera per il vostro iPad – La recensione di iPadItalia

Se utilizzate spesso il vostro iPad per scrivere lunghe mail o per realizzare documenti utilizzando le applicazioni Pages, Numbers e Keynote, probabilmente avvertirete la mancanza di una tastiera fisica come supporto durante la digitazione. Spesso, infatti, la tastiera su schermo dell’iPad non soddisfa a pieno le esigenze degli utenti. Oggi vi presentiamo la mini tastiera BeeWi per iPad che vi permette di digitare sul vostro telefono tramite collegamento Bluetooth.

Di dimensioni molto contenute, per essere facilmente trasportabile assieme all’iPad, la mini tastiera bluetooth di BeeWi vi permetterà di scrivere sul vostro iPad utilizzando un supporto fisico alternativo alla classica tastiera su schermo. Questo può tornar particolarmente utile quando vi troverete costretti ad utilizzare il vostro iPad per scrivere testi piuttosto lunghi o semplicemente per rispondere ad una mail o a un messaggio.

 

Nella confezione della tastiera, realizzata in plastica e cartone, troviamo l’accessorio assieme ad un cavetto USB-microUSB che utilizzeremo per la ricarica della tastiera stessa. Ovviamente questo cavetto può essere sostituito con un qualsiasi altro modello di cui siate eventualmente in possesso.

La tastiera ha dimensioni molto compatte: è alta quasi quanto un iPhone 4/4S e spessa leggermente meno. Dimensioni assolutamente accettabili se avete intenzione di portare con voi questo accessorio. Anche il peso è sorprendente: la tastiera è infatti leggerissima poiché realizzata in plastica e gomma (per i tasti).

L’abbinamento tra l’iPad e la tastiera avverrà in modo molto semplice: come sempre bisognerà attivare il Bluetooth dell’iPad – se non è già attivo – dalle Impostazioni > Generali > Bluetooth. Fatto ciò, accendete la tastiera spostando l’interruttore posto su una delle estremità (assicuratevi ovviamente che sia carica) e attendete che la stessa venga individuata dal vostro telefono. A questo punto, premendo sul nome della BeeWi, vi sarà chiesto di inserire un codice numerico digitandolo sulla tastiera stessa. Terminata la scrittura, si dovrà premere il tasto “Invio” e l’abbinamento sarà completo. Da questo momento in poi la tastiera potrà essere utilizzata normalmente per scrivere o anche per richiamare quelle scorciatoie di sistema che consentono di modificare l’audio, la luminosità o di gestire i brani in riproduzione.

La tastiera BeeWi per iPad è disponibile per l’acquisto online sullo store di Mellogs. Se siete interessati, potete acquistare la tastiera Bluetooth al prezzo di 30,00 euro, cifra a cui vanno aggiunti i costi di spedizione (con corriere SDA e consegna in 24/48 ore) che si attestano sui 5,99 euro (escluse le isole e la Calabria per cui le spedizioni ammontano a 6,90 euro). Potete ordinare il prodotto collegandovi a questa pagina dello store online di Mellogs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad