ChangeWave: il nuovo iPad scuote il mercato

La terza generazione di iPad sarà disponibile sul mercato dal prossimo 16 marzo, ma molte aziende IT già hanno deciso: lo acquisteranno a breve.

Secondo l’azienda di ricerche di mercato, la ChangeWave, l’iPad che sta per essere immesso sul mercato ha già conquistato molte aziende tecnologiche.
L’azienda ha consultato 1.604 aziende appartenenti al settore di Information Technology per capire l’impatto che la nuova generazione del tablet di Cupertino avrebbe avuto sul loro mercato.

Analizzando i dati, risulta che l’84% delle aziende che hanno intenzione di acquistare un tablet nel prossimo trimestre, questo sarà un iPad.
Un balzo di ben il 7% rispetto alla precedente rilevazione del Novembre dello scorso anno.
Se questo dato sarà confermato, si prospettano brutte notizie per i diretti competitor Apple.

Sempre secondo la rilevazione, la Samsung scenderebbe dal 10% al 8% e così via anche le altre aziende, permettendo così alla Apple di diventare sempre più azienda leader del settore.
Essendo l’indagine condotta sul mercato statunitense, è stato anche evidenziato che i fornitori preferiti per la connessione saranno, manco a dirlo, AT&T e subito dopo Verizon a farla da padrone, con la Sprint che farà molta difficoltà a recuperare terreno.

Non ci resta che aspettare l’uscita per capire se la rilevazione sarà corretta o meno.

[Fonte – changewaveresearch]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza