Apple accusa proview di “ingannare la Corte” nella disputa sul marchio iPad

Noi tutti sappiamo della disputa tra Apple e Proview sul marchio iPad in Cina; senza dovervi ripetere tutte le tappe trascorse, oggi vi raccontiamo delle parole dell’azienda Californiana espresse dal PR Carolyn Wu.

Nelle dichiarazione leggiamo che l’idea di Apple è che Proview stia cercando di guadagnare la maggior quantità di denaro possibile per riuscire a pagare tutti i propri debiti; le parole esatte sono “siccome devono pagare a varie persone molto denaro, essi cercano di ottenerlo da Apple quando la stessa società ha già pagato in passato”.

Ricordiamo infatti che l’azienda Orientale ha circa 400 milioni di dollari di debiti e molti creditori vorrebbero spingerla ad abbandonare quest’inutile battaglia.

Dal canto suo, Apple ha acquistato i diritti del nome “iPAD” da un’affiliata di Proview con sede in Taiwan per l’utilizzo in una serie di paesi, inclusa la Cina. Allo stesso tempo, il marchio è ancora in possesso di Proview Techonogly Shenzen.

Wu ha voluto sottolineare come l’azienda sia intenzionata a portare avanti i propri diritti e ragioni, ma soprattutto non capisce per quale motivo sia stato sottoscritto l’acquisto del marchio con un’affiliata e non la casa madre.

Parallelamente, Proview non nega l’accordo, ma la sua idea è che esso non comprenda la Cina; paese in cui l’azienda di Cupertino non avrebbe acquistato i diritti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria