Woodcraft, un’app ideale per progetti di falegnameria

Woodcraft, l’applicazione di cui vi parliamo oggi, risulta essere un ottimo strumenti per carpentieri e falegnami nella progettazione di oggetti mediante l’uso del legno.

VEDI SU APP STORE

Si tratta essenzialmente di un’applicazione, come già accennato, dedicata a falegnami e carpentieri, ma in generale anche a tutti coloro con un interesse verso la lavorazione del legno. Woodcraft ci permetterà di progettare il nostro prossimo lavoro utilizzando dei principi basilari di CAD, consentendoci di sviluppare il progetto con la quantità di materiale necessaria fino ad arrivare al lavoro finito, tutto direttamente da iOS. Aprendo l’app ci troveremo di fronte ad una pagina bianca ed una libreria di legnami comunemente usati nella falegnameria, e potremo semplicemente trascinare i pezzi di nostro interesse attraverso lo schermo e collocarli come vorremo, come faremo se stessimo ad esempio costruendo una scrivania o un ripostiglio.

Gli strumenti proposti permetteranno non solo di misurare il legno, ma anche di tagliare il legname così da ottenere dimensioni adatte e successivamente di unire adeguatamente i pezzi, con la possibilità poi di cambiare tra visuale 2D e 3D così da essere sempre certi delle varie operazioni. Nonosante Woodcraft sia basata su concetti base di CAD e del modeling tridimensionale, risulta essere una risorsa adatta in modo particolare per coloro che avranno un po’ più esperienza, mentre chi si trova all’inizio potrebbe preferire carta e matita; potremo comunque fare affidamento su una funzionalità che consentirà di condividere i nostri progetti e quindi trovare quello di una scrivania che potrebbe fare al caso nostro e farla assemblare da qualcun altro, mentre in un’altra sezione troveremo alcuni video tutorial ed un manuale d’uso.  Si tratta quindi di un’ottima soluzione per chi vorrà avere a propria disposizione uno strumento avanzato e molto affidabile, in grado di offrire delle funzionalità molto ben realizzate.

Woodcraft è disponibile su App Store, sia per iPhone che iPad, al prezzo di 7,99€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store