MuscleNerd ha già eseguito il jailbreak del nuovo iPad!

Pochi istanti fa, su Twitter, MuscleNerd ha dimostrato di essere riuscito ad effettuare il primo jailbreak del nuovo iPad, dispositivo entrato ufficialmente in commercio da questa mattina.

Le conferme che si tratti di un nuovo iPad, qualora servissero, sono molteplici. Partiamo dalla prima, oggettiva, che riguarda la dimensione degli screenshot. Abbiamo infatti voluto pubblicare a risoluzione intera le immagini postate da MuscleNerd per farvi osservare che effettivamente si tratta di immagini ad alta risoluzione. La seconda conferma arriva da Cydia, in cui, nella parte inferiore, si può leggere chiaramente la dicitura “iPad 3,3” che sta proprio ad indicare l’iPad di terza generazione.

Attualmente il jailbreak è in fase preliminare: MuscleNerd precisa che ci sarà ancora tantissimo lavoro da fare prima di poter giungere al rilascio ufficiale dei nuovi tool per il jailbreak, ma quanto meno è sempre un primo passo.

Anche questa volta la nuova generazione di iPad è sopravvissuta solo per poche ore al jailbreak. Già un anno fa, infatti, l’iPad 2 fu sbloccato da Comex a sole poche ore dal rilascio negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad