Smart Office 2, i file di Microsoft Office su iPad

Nell’attesa che Microsoft si decida a pubblicare l’applicazione ufficiale sull’App Store, altri sviluppatori hanno pensato di creare un software compatibile con i file della suddetta suite. Uno di questi è proprio Smart Office 2.

VEDI SU APP STORE

Il software, completamente in Italiano, è un editor di testo pienamente compatibile con tutti i formati dei file di Microsoft Office. Grazie ad una semplice interfaccia potrete tranquillamente creare, modificare e condividere moltissimi documenti di testo. La condivisione avviene principalmente in servizi come Dropbox e Google Docs, tuttavia non esiste la possibilità di salvare gli elementi su iCloud.

Oltre a quanto indicato trovate la possibilità di creare PDF partendo da una serie di template predefiniti, stampare i file inviandoli a stampanti connesse tramite la rete Wi-Fi, organizzare i documenti creati, effettuare lo zoom su una qualsiasi parte del testo ed utilizzarli come allegati per messaggi di posta elettronica. Parallelamente, nell’atto della creazione del file stesso potrete scegliere il layout, il font, il colore, l’allineamento, la formattazione, le immagini e molto altro.

Nello specifico il software è pienamente compatibile con i documenti nelle estensioni .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .PDF, ma con immagini in .JPEG, .PNG, .GIF e .BMP.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 7.99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store