MotoHeroz HD: gioco di corse realizzato da Ubisoft – la recensione e video recensione di iPadItalia

Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato un nuovo gioco per iPad denominato MotoHeroz HD e pubblicato su App Store da Ubisoft, nota casa produttrice e distributrice di videogames. Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di testarlo ed oggi vi riportiamo le nostre impressioni.

VEDI SU APP STORE

Su App Store è disponibile da, qualche settimana, il nuovo titolo MotoHeroz HD pubblicato direttamente da Ubisoft. Si tratta di un platform game a scorrimento laterale il cui scopo principale è terminare con successo le varie gare di rally, ambientate tutte in un mondo “surreale” con percorsi decisamente originali e pieni di fantasia.
Le gare sono tutte basate sulla fisica e mostrano un gameplay molto divertente affiancato ad una coloratissima grafica e ben realizzata. Avremo a disposizione 6 vetture differenti (una per ciascuno livello) ed ogni livello è composto da 5 gare per un totale di 30 “adrenalinici” livelli. Le piste verranno sbloccate man mano che si prosegue nel game. Più saremo veloci e più soldi guadagneremo. Durante la corsa dovremo decidere se concentraci unicamente sul tempo oppure se raccogliere il maggior numero di monete possibili. I crediti potranno essere utilizzati per potenziare la nostra vettura.

Gli unici comandi che avremo a disposizione sono l’accelerazione e la retromarcia (tasti situati sulla parte destra del display), mentre sulla sinistra troviamo due tasti che permettono di orientare l’auto per effettuare al meglio i salti e le varie acrobazie. In alcuni casi sarà disponibile un terzo tasto che permetterà di utilizzare degli “power-up“, oggetti disponibili lungo il percorso e che daranno una particolare abilità alla vostra auto.

Durante le gare non sarete mai soli: se giocherete in modalità offline, dovrete concorrere contro la CPU. Se invece avrete a disposizione una connessione ad internet, potrete sfidare –oltre alla CPU– un terzo giocatore scelto casualmente tra quelli presenti in Game Center (che hanno ovviamente acquistato il gioco e che sono online in quel momento).

Come abbiamo già menzionato poco più su, al termine di ogni gara verrà attribuito uno score, del danaro virtuale che possiamo spendere per potenziare le nostre auto. Ogni gara permette di ottenere un massimo di 3 stelline, assegnate in base al tempo che avete ottenuto per concludere il livello. Più veloci sarete, è più credito riceverete. Però, non è affatto facile ottenere le tre stelle; infatti, come potete vedere anche nel video, abbiamo “sudato” molto per aggiudicarci anche soli 2 stelle.
E’ stata introdotta una sezione “in-app-purchase“, in cui è possibile acquistare del credito in più per potenziare le nostre vetture.

Riassumiamo brevemente i requisiti necessari per poter installare il gioco sul vostro iDevice: MotoHeroz HD richiede iOS 4.1 o successive versioni, ha una dimensione di 16.3 MB, è disponibile nella sola lingua inglese ed è pienamente compatibile con iPad. I nostri test sono stati effettuati su un iPad 2 con iOS 5.1.
Ora non ci resta che mostrarvi il gioco in un video realizzato da iPadItalia.

Buona visione:

Di seguito riassumiamo brevemente le caratteristiche principali del game:

  • Corse basate sulla fisica: un gameplay divertente con 6 veicoli su 30 emozionanti piste
  • Divertimento da soli: sblocca nuove piste sconfiggendo gli avversari e completando le sfide
  • Divertimento in compagnia: gareggia contro i tuoi amici in modalità multigiocatore asincrona su ogni pista
  • Competi per il posto migliore: classifiche globali e degli amici consentono ai giocatori di gareggiare tra loro
  • Pienamente ottimizzato: il file è inferiore ai 20 MB, con caricamenti rapidissimi e riavvii immediati
  • Potenzia il tuo veicolo e conquista oggetti di gioco per avere super bonus
  • Scopri i segreti: trova tutti i tesori nascosti per completare il gioco al 100%
Potete procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,39 €.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store