Comics adatta anche i fumetti alla risoluzione del nuovo display retina ma con un’importante particolarità!

Come da titolo, segnaliamo che anche Comics, una delle più importanti apps dedicate ai fumetti si aggiorna in modo da ottimizzare la visualizzazione dei propri contenuti per il disaply retina. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Potreste aver letto che da quando Apple ha rilasciato il suo nuovo iPad ci sono stati molti aggiornamenti di applicazioni propedeutici all’ottimizzazione dei contenuti per il nuovo display.

Sembra che molte delle app aggiornate siano giochi o applicazioni ufficiali Apple, ma anche qualche valida applicazione come Tweetbot e Day One è stata rivista per il nuovo display.

Se siete accaniti lettori di fumetti e avete comprato (o comprerete) il nuovo iPad, però, potrà farvi piacere sapere che “Comics”, l’app più popolare dedicata al fumetto, è in procinto di beneficiare di un aggiornamento che ne ottimizzi i contenuti per il display retina.

iPad ed iPad 2 hanno consentito un risultato ottimo per la visualizzazione dei fumetti, ma d’ora in poi, potendosi sfruttare il nuovo display, questi potranno essere riprodotti con una grafica stupefacente.

Comixology ha già inviato ad Apple l’aggiornamento che, dunque, dovrebbe essere disponibile a breve. Secondo quanto affermato Jason Snell di MacWorld, i fumetti HD sono qualcosa veramente da vedere. Jason avvisa che i colori splendenti e il testo nitido come vi aspettereste da qualcosa di ottimizzato per il display retina del nuovo iPad.


I fumetti ottimizzati per il display retina risulteranno stupendi.
Se recentemente avete aggiornato qualche app alla versione ottimizzata per il display retina avrete notato che, in alcuni casi, le dimensioni sono quasi triplicate. Ebbene a tal proposito c’è qualche buona notizia: il CEO di Comixology, David Steinberger, ha affermato che gli utenti riceveranno l’aggiornamento di grosse dimensioni solo nel caso in cui lo stiano scaricando da un nuovo iPad.  Anche alla luce delle considerazioni pubblicate di recente, si tratta di una notizia interessante, in quanto, specie se questo “sistema” fosse ripreso dagli altri sviluppatori e dalla stessa Apple, potrebbe contribuire a ridurre il problema della “riduzione virtuale” di capienza dei tablet di precedente generazione.
Steinberger ha anche comunicato che Comixology sta lavorando duramente per aggiornare il proprio catalogo di fumetti  sì da poter beneficiare della risoluzione del nuovo display. L’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per i fumetti già acquistati.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti