Apple ha appena aggiunto una nuova sezione alle pagine dell’Apple Store, il suo nome è Answers from the community, una sorte di Q&A tra utenti.
Innanzitutto è doveroso sottolineare come la sezione sia disponibile solo ed esclusivamente per gli store USA, UK, Canada e Australia, ciò non toglie che non si possa utilizzare. Il servizio non è altro che una sorta di Q&A in cui poter porre delle domande e sperare che altri utenti della community vi rispondano. Per porre una questione o rispondere è assolutamente necessario essere connessi con il proprio ID Apple, pertanto tali azioni risulteranno essere praticamente impossibili se non possedete un account presso i suddetti store.
Parallelamente, il sistema può risultare utile nel momento in cui avete un dubbio e qualcuno ha già posto una domanda simile; in quel caso non sarà necessario accedervi con il vostro profilo, basterà porre la domanda nel campo di ricerca e visualizzare le eventuali risposte ad altri utenti.
E’ importante sottolineare come tale servizio sia differente dall’Apple Support Communities; nel caso foste interessati a ricevere maggiori informazioni, Apple ha rilasciato le seguenti linee guida. Eccovi ad esempio il link all’Apple Store USA dove viene venduto l’iPhone 4S.
[via]