Nuovo update per l’app AirPlayit: lo streaming con il PC è ancora più veloce

Su App Store è disponibile la versione 2.0 di Air Playit, lapplicazione gratuita che consente di effettuare streaming video e audio da PC/Mac ad iPhone, compatibile con oltre 320 formati che garantiscono una riproduzione senza rallentamenti, anche in 3G. Con questo servizio, quindi, potete visualizzare su iPhone tutti i video conservati sul vostro computer semplicemente sfruttando la connessione internet.

VEDI SU APP STORE

Air Playit converte on-the-fly tutti i formati video presenti sul computer, rendendoli compatibili con iPad: in questo modo non è necessario, ad esempio, convertire un Divx in formato .mp4 solo per visualizzarlo su iPad. Il programma supporta oltre 320 codec (MKV e WMV compresi). La conversione può avvenire sia online, quando riproduciamo un filmato su iPad in streaming, sia offline direttamente dal computer in modo da velocizzare lo streaming quando ci servirà.

L’applicazione consente quindi di riprodurre su iPad tutti i filmati video o i brani audio presenti sul computer, il tutto tramite connessione WiFi locale, WiFi in remoto e in 3G, sfruttando semplicemente l’applicazione server che va scaricata gratuitamente da questo link (per PC e Mac) e installata sul computer. Inoltre, con Air Playit potete anche decidere di effettuare il download di video o file audio in remoto, da Pc/Mac ad iPad, in modo tale che dopo l’avvenuto scaricamento il file sia presente in locale sul dispositivo e quindi riproducibile anche offline. Oltre che dall’applicazione, è possibile accedere a tali file anche direttamente dal browser web, dato che viene creato un server HTTP raggiungibile all’indirizzo che viene auotomaticamente creato e mostrato all’interno del server PC/Mac. Infine, con il supporto AirPlay, è possibile riprodurre tali video e tali brani da iPhone direttamente sulla Apple TV.

Si tratta di un programma molto completo, che consigliamo di provare per capire se possa fare al caso vostro: se siete alla ricerca di un servizio di streamin video/audio allora Air Playit non vi delulderà.

La versione 2.0 rimuove tutti i banner pubblicitari presenti prima nell’app, aggiunge una nuova opzione per visualizzare la guida utente e rende ancora più veloce lo streaming tra Pc e iDevice.

L’app per iPad può essere scaricata gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti