Adobe ha da poco aggiornato la sua applicazione “Adobe Ideas” per iOS introducendo diverse importanti funzionalità. Vediamo quali.
Adobe Ideas metterà a nostra disposizione un vero e proprio sketchbook da poter portare sempre con noi così da contare su una risorsa per trasformare in realtà le nostre idee anche in mobilità. Si tratta di un’app che risulterà essere pienamente compatibile con altri software creati da Adobe, come ad esempio Illustrator e Photoshop, e permetterà l’uso di vettori per disegnare sullo schermo touchscreen dell’iPhone; potremo inoltre riutilizzare colori specifici grazie al tool Eyedropper e salvare temi cromatici multipli. I più esigenti potranno contare su 10 layers in aggiunta ad un photo layer per ciascun disegno, e potremo inoltre modificare l’opacità e ruotare, spostare e scalare ogni layer in modo indipendente. L’ideale per prendere appunti, disegnare e scarabocchiare seduti da qualche parte.
Adobe Ideas è da poco arrivata alla versione 1.6 implementando alcune importanti funzionalità, che renderanno l’utilizzo dell’applicazione ancor più completo e soprattutto migliore:
- Nuovo tool Eyedropper per selezionare facilmente i colori direttamente dalla nostra foto o dal nostro disegno;
- Scegliamo i colori attraverso i nuovi color picker HSB e RGB;
- Drag and Drop per salvare i nostri temi cromatici;
- Nominiamo le nostre idee per distinguerle dagli altri lavori sul dispositivo;
- Possibilità di usare fino a 10 layer di disegno per ogni sketch senza costi aggiuntivi.
Adobe Ideas è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.